Lindyhop.it

Il primo sito italiano interamente dedicato al lindy hop

GOOGLE DOODLE – Campagna per il Frankie Manning 100th e Giornata Mondiale del Lindy Hop

http://frankie100.com/participate/google-doodle/ 

https://www.facebook.com/events/233655360122546/?fref=ts

Il Centenario di Frankie Manning capita una volta sola, così abbiamo fatto partire una campagna per far celebrare il compleanno di Frankie e la prima Giornata Mondiale del Lindy Hop con un Google Doodle!

(il doodle è quell’animazione che compare in homepage di google, diversa a seconda della ricorrenza)

Lindyhoppers di tutta Italia! Abbiamo bisogno del vostro supporto! Aiutateci a:

1. Mandare email personalizzate a Google;

2. Spargere quest’iniziativa tramite tutti i social network, a voce, per email, sui forum, a lezione, alle serate, alla fermata dell’autobus, etc.

3. tradurre questo evento nella vostra lingua (già fatto, eheh);

4. trovare Grafici e Programmatori che vogliano buttare giù qualche idea da inviare allo staff dei Google doodle come ispirazione.

(per qualsiasi cosa contattateci a doodle@frankie100.com)

***EMAIL TIPO***

Potete fare la vostra richiesta come volete, ma qui c’è una mail d’esempio che potete copiare, o (meglio!) usare come base da personalizzare prima di inviarla a Google.

*******

A: proposals@google.com
OGGETTO: Frankie Manning Doodle

Caro staff di Google,

il 26 Maggio 2014 segnerà il Centenario di Frankie Manning. Noi, i migliaia di ballerini swing di tutto il mondo, vorremmo che Google ci aiutasse a inaugurare la prima Giornata Mondiale del Lindy Hop, in celebrazione e ricordo del grande Frankie Manning, Ambasciatore dello Swing, nel suo centesimo compleanno, con un Google Doodle!

In quel giorno migliaia di ballerini, giovani e attempati, da ogni parte del globo, ricorderanno e onoreranno Frankie Manning e quel ballo davvero incredibile chiamato Lindy Hop. Frankie Manning è stato uno dei più importanti e famosi ballerini swing e coreografi negli anni ’30 e ’40, una vera leggenda americana.
Fra i vari suoi lavori e coreografie, inventò il primo passo acrobatico che è divenuto simbolo del ballo swing ovunque. Ha coreografato e ballato per film di Hollywood e viaggiato in tournée in tutto il mondo, esibendosi sui palcoscenici più celebri dell’era dello Swing.

Ma ancor più di tutto questo, negli anni Ottanta, quando il ballo chiamato Lindy Hop era stato dato per “defunto” da quasi 40 anni, Frankie interruppe il suo ritiro dalle scene e iniziò a insegnare in giro per il mondo. Aiutò a creare un revival internazionale del ballo swing e della sua cultura, ed ora esistono decine di migliaia di ballerini swing in tutto il pianeta. E’ un ballo gioioso ed emozionante, un inno al jazz e alla vita, e Frankie è stato il membro più amato di questa nostra famiglia internazionale.
Era un uomo gentile e generoso, di grande ispirazione. E’ stato nostro maestro, amico e idolo. Ballava ancora ed insegnava alla tenera età di 94 anni.

Ha toccato la vita di così tante persone, in tutto il mondo. Lo abbiamo chiamato l’Ambasciatore del Lindy Hop, e c’è anche un libro su di lui con quel titolo (http://www.amazon.it/dp/1592135641). C’è anche un’organizzazione No Profit in suo nome, la Fondazione Frankie Manning: (http://www.frankiemanningfoundation.org/).

Vi preghiamo di considerare la possibilità di celebrare lui e il Lindy Hop con un Google doodle il giorno 26 maggio 2014, significherebbe davvero molto per migliaia di persone in tutto il mondo!

*******

Per collaborare all’iniziativa dell Google Doodle, contattateci al doodle@frankie100.com

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.